Dove andare? Come invitare? Cosa indossare? Quali cibi servire?
Le domande di una futura sposa sono tante e incalzanti.
Per fortuna questo libro contiene tutte le risposte.
Sposarsi: è una parola.
E, in questo caso più che mai, tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare, anzi un oceano di decisioni da prendere e di attività da organizzare.
Dalla location agli inviti, dal buffet alla festa, passando, ovviamente, per Sua Maestà l’Abito, con tutti i relativi accessori, il più importante dei quali è quello più tradizionale: il velo! Da decenni la famiglia di Pinella Passaro veste le spose, e lei stessa è andata all’altare portando un modello di bouquet tramandato di madre in figlia per tre generazioni.
Oggi per la prima volta condivide con i lettori il tesoro della sua competenza, affiancata da Giovanni Ciacci, uno stylist che ha fatto della bellezza e dell’eleganza femminili una missione. Pinella ci guida attraverso la scelta di un tema, il bon ton degli inviti, le cortesie per gli ospiti, la ricerca del vestito dei sogni e i piccoli accorgimenti per far filare tutto liscio, nel giorno che ricorderemo per sempre e che vogliamo sia indimenticabile anche per i nostri invitati. Accanto a lei, Giovanni fa volare la nostra fantasia descrivendo le più eleganti cerimonie vip, i gioielli più sontuosi, le torte più irresistibili, ci mette in guardia dalle peggiori gaffe e ci suggerisce gli irrinunciabili tocchi di classe.
Esperienza e saggezza, curiosità e cura del dettaglio si uniscono così in un libro davvero speciale, che è una miniera di consigli pratici per impreziosire il giorno più bello della vita, una piacevole cavalcata attraverso le storie e le leggende che lo rendono da sempre unico, e soprattutto un’indispensabile guida step-by-step per organizzare il più perfetto dei matrimoni: il tuo.
IL VELO FA SPOSA
di
GIOVANNI CIACCI
PINELLA PASSARO
Pagine: 235 – Prezzo: 14,90 €
Data di pubblicazionbe: 30 marzo 2017
Gli autori
Giovanni Ciacci, esperto di immagine e stylist, ha lavorato con numerosi personaggi dello spettacolo. È il volto e l’anima della rubrica “Cambio look” nella trasmissione “Detto Fatto” in onda tutti i giorni su Rai2. Tra i suoi libri, Divina (Vallardi, 2014)
Pinella Passaro, stilista, è l’anima della maison Passaro, attiva da più di un secolo nella sartoria d’alta moda, oltre a essere un’esperta riconosciuta in tema di stile e organizzazione dei matrimoni. È ospite fissa della trasmissione “Detto Fatto” in qualità di tutor per gli abiti da sposa. Sposata con Stelvio ha due figli, Raffaele e Andrea, con cui dirige l’azienda di famiglia.