Superbrands, l’aggregatore delle eccellenze di brand che promuove il valore di marca come driverfondamentale per la crescita, in collaborazione con Radio Italia lancia oggi la terza edizione del premio dedicato alla marca più amata dagli italiani, il SUPERBRANDS POP AWARD 2017.
La presenza dei brand è diventato un elemento indispensabile nelle nostre vite, ma solo quelli capaci di costruire relazioni emotive forti con le persone possono aspirare ad essere “super”, brand che entrano nei nostri cuori perché soddisfano non solo i nostri bisogni razionali ma soprattutto quelli emozionali e che creano un rapporto di fiducia fondato sul principio del rispetto reciproco.
Saranno proprio gli ascoltatori di Radio Italia e i suoi fans sui social, in rappresentanza di tutti gli italiani, ad esprimere le loro preferenze e a stabilire la classifica dei brand più amati: la meccanica prevede una prima settimana di votazione dove si potrà scegliere nella short list dei 100 brand “nominati” dal Superbrands Council e raggruppati in 10 categorie merceologiche, mentre la fase finale vedrà i 20 che avranno raccolto più voti concorrere all’assegnazione del SUPERBRANDS POP AWARD 2017.
Quest’anno l’iniziativa è sostenuta da un concorso che mette in palio numerosi premi tra tutti i votanti: splendide confezioni di prodotti cosmetici Bottega Verde (linea Argan), rivoluzionari contenitori da frigorifero Tupperware (Set Ventsmart) e, per il più fortunato, la possibilità di vivere un’intera giornata negli studi della Radio e di assistere come ospite VIP alla serata di celebrazione dei SUPERBRANDS AWARDS il prossimo 28 settembre.
Nel 2015 il premio è andato a BMW mentre per il 2016 la “marca più amata dagli italiani” è risultata AMAZON: nella classifica delle top 10 erano presenti anche APPLE, BMW, ESSELUNGA, NUTELLA, SAMSUNG, GOOGLE, COCA-COLA, H&M e MULINO BIANCO.
“Quando un brand entra nel nostro cuore, diventa un amico di cui ci fidiamo e con il quale desideriamo condividere passioni ed esperienze”, dichiara Sergio Tonfi, Superbrands Editor. “Abbiamo voluto creare un premio per celebrare il brand più amato, quello che ha saputo creare più emozioni entrando per sempre nei cuori e nei sogni di tantissime persone”.
“Radio Italia è un grande contenitore di musica che vive sempre al fianco delle persone, creando sintonia e affinità e aiutando a vivere meglio” dice Alessandro Volanti, Responsabile Marketing di Radio Italia. “Ecco perché, ancora una volta, siamo la Radio ufficiale di Superbrands e vogliamo celebrare insieme le marche che, come Radio Italia, trasmettono emozioni e si fanno amare di più”.
Radio Italia inviterà a votare il brand del cuore con una campagna a base di spot, info-radio, news sul sito e post sui social della radio: la votazione sarà possibile dal sito di Radio Italia, da quello di Superbrands o direttamente dal mini sito dedicato.
Il “Superbrands POP Award” sarà consegnato alla marca più amata dagli italiani nell’ambito della cerimonia di consegna dei prestigiosi SUPERBRANDS AWARDS il 28 settembre all’Auditorium di Radio Italia, l’occasione davvero esclusiva che celebrerà tutte le marche che avranno ottenuto la qualifica di Superbrands 2017.