Il corso di Open Source Intelligence consente di approfondire il ruolo investigativo delle fonti aperte e i risultati a cui la metodologia dell’OSINT investigativo può approdare.
Il corso di Social Media Intelligence è il primo di tale tipo svolto in Italia.
L’Associazione di Giornalismo Investigativo organizza una full immersion di ricerca delle informazioni su sui Social Media (Facebook, Twitter, Linkedin, etc) e su fonti aperte (OSINT) via videoconferenza.
I corsi costano 150 euro ciascuno, durano una giornata e si attiveranno solo previo raggiungimento di un minimo di 5 iscritti e fino a un massimo di 10.
I corsi si svolgeranno in videoconferenza attraverso Google+ e i materiali didattici del corso, inclusi dei video didattici saranno messi a disposizione attraverso piattaforma di e-learning.
Dopo la frequentazione del corso gli allievi saranno in grado di svolgere:
1) Analizzare in profondità i profili Facebook e svolgere un’analisi dettagliata di tutte le relazioni, interessi e attività dei soggetti investigati.
2) Geolocalizzare in maniera diretta e indiretta gli utenti Twitter e Facebook.
3) Analizzare le correlazioni tra individui e aziende o organizzazioni complesse
4) Verificare contenuti e informazioni presenti sui social network
5) Correlare email e profili social media (Email Sherlock)
6) Monitorare contenuti live e comunicazione su tutti i social network
7) Condurre estese ricerche su tutti i social network .
I corsi si possono svolgere anche in videoconferenza attraverso Google+ e i materiali didattici del corso, saranno messi a disposizione attraverso piattaforma di e-learning.
Il corso di Open Source Intelligence costa 550 euro (inclusa la tessera dell’AGI), il corso di Social Media Intelligence costa 750,00 €. Alla fine dei corsi sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per la domanda di iscrizione e il programma dettagliato dei corsi clicca qui
Per vedere i giudizi sui nostri corsi.
Intervista al dott. Reitano su Rainews24