Concorso di ricette con Chef Mirko Ronzoni

Partito il concorso “Ricette di Cuore” indetto da COOPI che vedrà come testimonial del progetto lo chef Mirko Ronzoni, talentuoso vincitore della seconda edizione di Hell’s Kitchen.
Un concorso molto speciale perchè legato all’iniziativa “Un cuore per la Sierra Leone”. COOPI è infatti al centro di un progetto di sviluppo in Sierra Leone volto a valorizzare un ingrediente molto particolare, l’anacardio.
Il progetto sostiene 1200 contadini, 400 donne e 48 cooperative agricole impegnate nella filiera di produzione e commercializzazione degli anacardi in Sierra Leone.
Chef Mirko Ronzoni è stato scelto per ideare alcune ricette a base di anacardio e realizzerà uno show cooking in esclusiva per i vincitori del concorso. che vedrà l’anacardio protagonista assoluto della performance culinaria.
Partecipare al concorso è semplicissimo: basta registrarsi sul sito uncuoreperlasierraleone.org e inviare entro il 5 maggio una ricetta a base di anacardi. Una giuria di esperti, assieme a Chef Ronzoni, giudicherà le 20 migliori e i vincitori, durante lo show cooking potranno vedere come un piccolo seme a forma di cuore possa essere utilizzato in tante gustose ricette.

 

PARTECIPA

La Sierra Leone è uno dei paesi più poveri al mondo.

Qui la terra è cibo, è casa, è fratellanza. E’ VITA.
In questo momento i contadini, grazie a COOPI, stanno imparando a coltivare l’anacardio, un piccolo seme simile alle arachidi.

Piantare anacardi oggi significa per loro coltivare la speranza di un futuro migliore, perchè i frutti raccolti domani potranno garantire l’educazione dei figli e una vita piu’ dignitosa.

 

Hai tempo fino al 5 maggio 2016 per inviare la tua ricetta a base di anacardi.

Gli autori delle 20 migliori ricette potranno assistere ad uno show cooking live di Chef Mirko Ronzoni.

Leggi qui il regolamento completo

Sai che gli anacardi, oltre ad essere un ottimo ingrediente, hanno tante proprieta’ benefiche?

Ricchi di vitamine, fanno bene al cuore, alla pelle e al buonumore!

Ma soprattutto fanno bene ai 1.200 contadini e400 donne in Sierra Leone, che in questo momento stanno imparando a coltivarli grazie a COOPI. Scopri di più sul progetto.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.