Corsi di Social Media Intelligence e Open Source Intelligence a Roma L’Associazione di Giornalismo Investigativo organizza una full immersion di ricerca delle informazioni su sui Social Media (Facebook, Twitter, Linkedin, etc) e su fonti aperte (OSINT) con il seguente calendario.
Open Source Intelligence: venerdì 22 – sabato 23 – domenica 24 gennaio 2016 in via Ofanto 33 (venerdì ore 14.30-20.30, sabato e domenica orario 9.30-17.00).
Social Media Intelligence: venerdì 05 – sabato 06 – domenica 07 gennaio 2016 in via Ofanto 33 (venerdì ore 14.30-20.30, sabato e domenica orario 9.30-17.00).
Il corso di Open Source Intelligence consente di approfondire il ruolo investigativo delle fonti aperte e i risultati a cui la metodologia dellOSINT investigativo può approdare.Il corso di Social Media Intelligence è il primo di tal tipo svolto inItalia. Dopo la frequentazione del corso gli allievi saranno in grado di svolgere
1) Analizzare in profondità i profili Facebook e svolgere unanalisi dettagliata di tutte le relazioni, interessi e attività dei soggettiinvestigati.
2) Geolocalizzare in maniera diretta e indiretta gli utenti Twitter e Facebook.
3) Analizzare le correlazioni tra individui e aziende o organizzazioni complesse
4) Verificare contenuti e informazioni presenti sui social network
5) Correlare email e profili social media (Email Sherlock)
6) Monitorare contenuti live e comunicazione su tutti i social network
7) Condurre estese ricerche su tutti i social network .
I corsi si possono svolgere anche in videoconferenza attraverso Google+ e i materiali didattici del corso, saranno messi a disposizione attraverso piattaforma di e-learning.
Il corso di Open Source Intelligence costa 550 euro (inclusa la tessera dellAGI), il corso di Social Media Intelligence costa 750 euro. Alla fine dei corsi sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per la domanda di iscrizione e il programma dettagliato dei corsi: http://www.ricercheonline.org/corso.htm
Per vedere i giudizi sui nostri corsi:
http://www.ricercheonline.org/giudizi.htm
Intervista al dott. Reitano su Rainews24: http://bit.ly/20Vehxv
Per contatti
Leonida Reitano
348/9155506 / agi@fastmail.fm