Questo Natale c’è un libro che permetterà ai ragazzi di divertirsi con una storia avventurosa e rocambolesca e, allo stesso tempo, di scoprire di più sul più grave disastro nucleare d’Europa: è “Destinazione Russia”, racconto della scrittrice anconetana Alessandra Pesaresi disponibile in formato cartaceo su Amazon.
“Destinazione Russa, non dire ladro se non l’hai nel sacco” narra la storia della tredicenne e aspirante giallista Annick e dei suoi più cari amici, che partono all’inseguimento del ladro più famoso di Russia per impedirgli di rifugiarsi nella centrale nucleare di Chernobyl e sparire con un importantissimo bottino. Il gruppetto dovrà ricorrere a tutte le proprie risorse e astuzie, vivendo una straordinaria avventura sul celebre treno Victoria Express in viaggio lungo la Transiberiana russa.
Adatto a ragazzi dai 9 anni di età, Destinazione Russia è una delle opere che la scrittrice Pesaresi ha dedicato a Chernobyl utilizzando la città per ambientare racconti rivolti ai ragazzi “per non dimenticare”, per far conoscere ai più giovani il disastro nucleare e le sue conseguenze che, ancora oggi, continuano a segnare l’area tra Ucraina e Bielorussia: un regalo di Natale per divertirsi in modo agrodolce e per riflettere allo stesso tempo.
La storia è disponibile, oltre che in formato elettronico come ebook sui principali store online, anche su carta su Amazon, a questo link diretto:
Informazioni sull’autrice e su tutti i suoi lavori sono disponibili sul blog e sulla pagina Facebook:
https://alessandrapesaresi.wordpress.com/
https://www.facebook.com/iltempodelleparole
Contatti anche alla mail: apesaresiblog@libero.it