Fiera Internazionale Canapa Mundi

Alla scoperta dei mondi della canapa


La pianta della canapa, antica risorsa naturale dai molteplici utilizzi, sarà protagonista dell’evento organizzato, per la prima volta a Roma, dall’associazione Tuanis.

Dal 20 al 22 febbraio, il Teatro TendaStrisce di Roma si trasformerà in un grande villaggio di 3.500 mq. composto di numerose sale e spazi, dove visitatori, appassionati, espositori ed addetti ai lavori potranno comodamente incontrarsi, condividere conoscenze, presentare prodotti e attività, assistere ai tanti incontri previsti.

L’area espositiva di 900 mq. ospiterà oltre 50 aziende provenienti da Italia, Spagna, Slovenia, Olanda, Francia, Russia, Canada. Tanti gli ambiti coinvolti; troverete le più recenti novità riguardanti attrezzature e tecnologie per la coltivazione (biologica, convenzionale, idroponica), produttori di  concimi organici e minerali, aziende che selezionano e producono semi, quelle del settore alimentare, della cosmetica e del benessere, dell’abbigliamento, dei prodotti per l’edilizia.

Oltre gli stand commerciali, alla fiera Canapa Mundi parteciperanno associazioni culturali, riviste di settore, case editrici, banchi informativi riguardanti aspetti normativi e usi terapeutici.

Operatori del settore, esponenti istituzionali, giornalisti, personalità del mondo scientifico e dell’associazionismo prenderanno parte ai dibattiti; tra gli argomenti oggetto d’incontro, la rinascita della filiera della canapa, la cannabis terapeutica, il valore alimentare della canapa, le conseguenze e i costi del proibizionismo.

Le tre ricche giornate prevedono anche una sezione dedicata alle arti e allo spettacolo con mostre, video, aree musica dove si esibiranno musicisti e dj’s; grande attenzione sarà dedicata alla ristorazione, si potranno infatti gustare alimenti a base di canapa, anche vegani, vegetariani e gluten free, nei punti ristoro e nelle zone relax.

 

Seguirà il programma completo ed i dettagli.

Canapa Mundi 2015

20, 21 e 22 febbraio

Orario: dalle 10.30 alle 20.00; domenica dalle 10.30 alle 19.00.

Location: Teatro TendaStrisce, Via Giorgio Perlasca 69 (nei pressi di viale Palmiro Togliatti, tra via Collatina e via Prenestina)

Ingresso: 8 €; abbonamento 3 giorni: 15 €

Persone disabili ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.canapamundi.com

Press Office: Artinconnessione _ mob.+39.3382006735 _ artinconnessione@gmail.com

IN COLLABORAZIONE CON:

DINAFEM SEEDS – https://www.dinafem.org

Banca di semi spagnola nata nel 2002, nota per la passione dei suoi fondatori e per la grande qualità e affidabilità delle sue produzioni.

PLAGRON – http://www.plagron.com

Azienda olandese partita più di vent’anni fa da una piccola fattoria, è oggi leader mondiale nello sviluppo, produzione e distribuzione di concimi, substrati e composti per la coltivazione.

SNAIL – http://www.snail.si

Dalla Slovenia con amore, la Snail è dalla fine degli anni 90 che produce cartine di qualità, caratterizzate dal design ricercato e la possibilità di personalizzare la confezione.

DOLCE VITA – http://www.dolcevitaonline.it/

Stili di vita alternativi, arte, attualità, canapa e tanto altro in questa coraggiosa rivista attiva dal 2004.

SOFT SECRET – www.softsecrets.nl/

Rivista internazionale numero uno nel settore, con più di un milione di copie stampate in dieci lingue diverse.

RADIO POPOLARE ROMA – http://radiopopolareroma.it/

Radio libera e indipendente, nata nel 2007 dall’incontro tra Radio Popolare di Milano e il Brancaleone di Roma.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.