All’asta lo storico marchio di panettoni Battistero

La curatela fallimentare del fallimento Dolciaria Lombarda, storica azienda nel campo dei dolci da ricorrenza, ha incaricato la PBG s.r.l. , società romana specializzata nel remarketing e nella vendita di compendi industriali, di procedere alla vendita dei marchi Battistero e Besana.
Il tribunale fallimentare di Brescia aveva dichiarato il fallimento della Dolciaria Lombarda il 19 febbraio 2014.
Tale decisione arrivava dopo una proposta di concordato preventivo , estremo tentativo di salvataggio dell’azienda parmense.
La vendita dell’immobile di San Polo di Torrile da parte di un creditore ipotecario, ha sancito l’impossibilità di prosecuzione, con la conseguente decisione della vendita dei singoli assets.
Il più prestigioso di questi è, senza dubbio, il marchio aziendale, notissimo in Italia ma registrato anche in molti altri paesi europei ed extra europei.
La Battistero, con i suoi panettoni e colombe gode tuttora di una notorietà di marca acquisita negli anni . Il fatturato dell’azienda era arrivato fino a 40 milioni di euro, con una quota di mercato che sfiorava il 6%.
L’asta si svolgerà on line sul sito www.pbgsrl.it e saranno invitati a partecipare tutti gli operatori nazionali ed internazionali, selezionati dalla PBG con un apposito studio di remarketing settoriale.
La base d’asta sarà di € 600.000,00 e partirà dal 15 novembre dopo un periodo di prewiew sul sito internet della PBG.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.