Sabato 1, Domenica 2 e Lunedi 3 Novembre
Dal 1 al 3 novembre torna alle Officine Farneto, dopo il grande successo delle scorsi edizioni, Cooking For Art, evento organizzato da Witaly e Luigi Cremona che unisce i migliori alberghi, i migliori chef, i prodotti di nicchia uniti dal filo conduttore della qualità. Per tre giorni negli spazi delle Officine Farneto saranno presenti le migliori aziende vinicole ed agroalimentari che promuoveranno i loro prodotti e i territori che invoglieranno i visitatori con le loro attrattive naturali e gastronomiche.
Grande novità di quest’anno sarà la Food Zone, undici are tematiche che vedranno alternarsi 33 chef, tra stellati e giovani rivelazioni, come Heinz Beck, Francesco Apreda, Cristina Bowerman Anthony Genovese, Giancarlo Perbellini, Marco Martini, Alba Esteve Ruiz, Valeria Piccini, Igles Corelli, Oliver Glowig, nonché maestri pasticceri e gelatai che renderanno accessibili al grande pubblico le loro ricette.
E ancora un’Area Street Food che vedrà come protagonista tutto il meglio della gastronomia italiana “à porter”, e la Mixology Area con all’opera i migliori Bartender della capitale. Non mancherà inoltre la postazione dedicata alla pizza, dove si esibiranno maestri italiani come Franco Pepe, Stefano Callegari, e Roberto Di Massa.
Lunedì 3 Novembre si terrà l’attesa finale del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2014, un contest che è diventato punto di riferimento per i giovani chef che ambiscono a crescere dimostrando il proprio talento ad una giuria rappresentata dai più autorevoli giornalisti e critici del settore, nonché da importanti chef e curatori delle principali guide gastronomiche.
Per la prima volta a Roma anche la finale del premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2014. Completa la serie delle sfide la finale dedicata al servizio: Emergente Sala 2014.
Cooking For Art
Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina, 77
Orari di apertura:
Sabato 1 novembre: 17-01
Domenica 2 novembre: 17 -01
Lunedì 3 novembre: 10-18
Programma ed informazioni: www.witaly.it