Seminario informativo gratuito per operatori promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, realizzato in collaborazione con FederBio e Federalimentare, con il supporto tecnico di Fiere di Parma e il contributo culturale e scientifico di Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e Centro Islamico Culturale d’Italia
“Il Ministero dello Sviluppo Economico promuove, nell’ambito delle strategie di valorizzazione ed internazionalizzazione del Made in Italy, un ampio programma di diffusione delle certificazioni agroalimentari presso le aziende italiane.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con FederBio e con Federalimentare, si avvale delle competenze tecniche di Fiere di Parma e del contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Centro Islamico Culturale d’Italia per le tematiche culturali e scientifiche di rispettiva competenza.
Il progetto mira a diffondere la certificazione di qualità dei prodotti biologici e delle certificazioni religiose Halal e Kosher, quali leve di marketing e validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy e il rafforzamento della competitività del sistema produttivo nazionale nei mercati esteri.
L’ iniziativa promozionale prevede la realizzazione di alcuni seminari informativi il primo dei quali si terrà il 2 maggio con inizio alle ore 15.00, presso Unindustria Napoli. Le aziende di settore che parteciperanno al seminario riceveranno una panoramica completa, tramite l’intervento di esperti settoriali, sulle tematiche tecniche e sulle potenzialità di commerciali dischiuse dall’accesso alle diverse certificazioni.
Per iscrizioni al seminario del 2 maggio e richieste di ulteriori informazioni sull’evento scrivere all’indirizzo e-mail e.cattabiani@fiereparma.it o al numero di fax 0521 996340, oppure rivolgersi direttamente a Luisa Colombo, Federbio (tel. 051 4210272) o a Giovanni Delle Donne, Federalimentare (tel. 06 5903343).