MI RIVOLTO!

Mi rivolto! racconta la vita di un uomo, Mario, accompagnato sin dalla nascita dall’idea della rivolta. L’infanzia, la scuola, l’amore, l’università, la famiglia e il mondo del lavoro. Mario è perseguitato da una serie di buffi personaggi che lo seguono dapperttutto e rendono vani i suoi slanci rivoluzionari. Lo spettacolo è un occasione per mostrare, attraverso le doti mimiche e comiche di Mario Umberto Carosi, le occasioni in cui nella vita di tutti i giorni sarebbe necessario ribellarsi.

 

Il Circomare Teatro che ha acceso, negli ultimi anni, le piazze di tutta l’Italia con un teatro irriverente e popolare, approda al RomaFringe Festival con un monologo tutto da ridere che farà breccia anche negli spettatori più disillusi.

Circomare Teatro porta nelle piazze una nuova Commedia dell’Arte che unisce il teatro civile contemporaneo alla tradizione dell’uso della mezza maschera, fatta di partiture fisiche e vocali, per interessare e coinvolgere la popolazione su questioni di urgenza sociale.

Dopo alcuni esperimenti in ambito universitario la compagnia prende forma nel 2011 e da allora ha portato nelle piazze d’Italia, tanto in luoghi turistici quanto in ambiti periferici, un teatro spontaneo fatto di interazione e ironia, interrogando il pubblico su questioni scottanti come l’immigrazione, la guerra, le disparità sociali, la questione femminile, gli sprechi amministrativi.

Nel 2014/2015 la compagnia si è dedicata al teatro di sala montando due spettacoli: Generazioni e Mi rivolto!

monologo di e con  Mario Umberto Carosi   

occhio esterno: Alessandra Cappuccini

supporto alla drammaturgia: Marco Saverio Loperfido

 

28 giugno ore 20:30, 29 giugno ore 22:00 e 2 luglio ore 23:30

Roma Fringe Festival 2015 – Parco Adriano / Castel Sant’ Angelo

 

Circomare Teatro partecipa per la prima volta al Roma Fringe Festival

 con un monologo comico che mette a nudo il personaggio Mario 

già protagonista in veste clownesca  di alcuni spettacoli di piazza della compagnia.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.