Fundraising e Comunicazione per la politica

Un partito può combattere difficoltà finanziarie e crisi di partecipazione con il fundraising politico?

14 ottobre 2014 ore 18:00
Libreria IBS
Via Nazionale 254, Roma

Ne discuteranno Alessandro Cattaneo, responsabile formazione amministratori locali di Forza Italia, e l’on. Alessia Rotta, nuova responsabile comunicazione del Partito Democratico, con Raffaele Picilli e Marina Ripoli, partner di Costruiamo Consenso e autori del libro“Fundraising e Comunicazione per la Politica”.

Introduce e modera Roberto Race, Segretario Generale di Competere.EU.

Il dibattito ha l’obiettivo di evidenziare che strategie e tecniche di raccolta fondi e mobilitazione dei volontari rappresentano un nuovo modo di intendere il rapporto tra cittadini e politica. Il fundraising politico aggregando e coinvolgendo sostenitori, garantendo la fidelizzazione dei donatori/elettori, consente a partiti e movimenti politici di contare su basi solide e su un radicamento reale nella società.

In questo senso, comunicazione e formazione rappresentano tasselli fondamentali di una buona operazione di fundraising. Una comunicazione della politica coerente, trasparente, credibile può infatti contribuire a riconnettere cittadini e mondo politico. La formazione, che spesso è sottovalutata, è essenziale per generare classi dirigenti di qualità di cui la società civile possa fidarsi. Ed è sulla fiducia che i partiti possono costruire sistemi di autofinanziamento diffuso e attivare meccanismi di attivismo preziosi.
Per info e dettagli scrivi a info@costruiamoconsenso.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.