Concerto Aperitivo

a cura di BIANCA MARIA SEZZATINI

Da domenica 5 dicembre il primo appuntamento del ciclo
“Concerto Aperitivo”

I fiati del Teatro dell’Opera
Serenata n. 10 (Gran partita)
Musica di Wolfgang Amadeus Mozart

Tornano i concerti nel cartellone dell’Opera di Roma. Un impegno che il
Sovrintendente Catello De Martino aveva preso con il pubblico del Teatro e che ha mantenuto con una stagione che si protrarrà sino a maggio.

Appuntamenti domenicali non solo di musica, perché i “Concerti aperitivo” daranno la possibilità di passare una gradevole mattina al Teatro Nazionale e poi, dopo l’esibizione, poter gustare un aperitivo. Si comincia domenica 5 dicembre, alle ore 11, con il primo appuntamento: in scena ”I fiati del Teatro dell’Opera”, in programma Serenata n. 10 (Gran partita) in Si bemolle maggiore – K361 di Wolfgang Amadeus Mozart, nota come Gran Partita, un’opera che ha profondamente rinnovato il modo di concepire una partitura per fiati, che prevede ben tredici strumenti, dodici a fiato e un contrabbasso. Si esibiranno Gianfranco Bortolato e Stefania Mercuri Oboi, Angelo De Angelis e Piero Canuti Clarinetti, Sauro Berti e Ermete Quondampaolo Corni di bassetto, Eliseo Smordoni e Pasquale Marono Fagotti, Agostino Accardi, Alessio Bernardi, Leonardo Feroleto e Michele Ferri Corni, Gennarino Frezza Contrabbasso.

Il prezzo dei biglietti è di 10 euro.

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
tel. 0648160217/228 – fax 064818847
e-mail: ufficiostampa@operaroma.it

TEATRO NAZIONALE

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.