MARTEDÌ 14 GENNAIO alle ore 17 nella Sala di Palazzo Cisterna (via Maria Vittoria, 12), verrà presentato il libro di Marina VALENSISE, giornalista e scrittrice, già Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, dal titolo “‘LA TEMERARIA’. LUCIANA FRASSATI
GAWRONSKA, UN ROMANZO DEL NOVECENTO”, Marsilio Editore. Interverranno, con l’autrice, Jas GAWRONSKI, Alberto SINIGAGLIA, Paolo GRISERI, Barbara RONCHI DELLA ROCCA. Coordinerà Elisabetta COCITO. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Club Inner Wheel 45° Parallelo di Torino. Porterà un saluto Barbara MILELLA CHIOSSO, Governatrice del Distretto Inner Wheel 204.
La figlia di Alfredo Frassati, fondatore de “La Stampa” e sorella del Beato Pier Giorgio Frassati, ha attraversato il Novecento (1902 – 2007) non solo da testimone ma da protagonista, rischiando la vita per la causa polacca contro il nazismo. Il libro ne percorre la vicenda umana ricca di incontri con personalità internazionali e animata da episodi emozionanti.