Passa a larga maggioranza la risoluzione che chiede la fine dell’embargo statunitense contro Cuba

0
804

Con 184 voti a favore, 2 contrari e 3 astenuti, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU) ha approvato la risoluzione che chiede la fine dell’embargo USA contro Cuba, in vigore da oltre sessant’anni.

I voti contrari sono stati quelli di USA e Israele, gli astenuti quelli di Colombia, Ucraina e Emirati Arabi Uniti.

Un voto storico e emblematico.

Il Ministro degli Esteri di Cuba, Bruno Rodriguez, ha affermato che l’embargo si è intensificato in particolare durante la pandemia di Covid 19, rendendo difficile l’accesso alle attrezzature sanitarie e ai medicinali.

Molti Paesi hanno sottolineato come Cuba abbia fornito, nonostante l’embargo, aiuti medici a diversi Paesi, fra i quali l’Italia, durante la pandemia.

Luca Bagatin

www.amoreeliberta.blogspot.it

SHARE
precedenteIl Brasile chiede a gran voce le dimissioni del “genocida” Bolsonaro. Lula favorito nei sondaggi
successivoVideogame. “Cartel Tycoon”, la gestione di un impero del narcotraffico
Nato a Roma nel 1979, è blogger dal 2004 (www.amoreeliberta.blogspot.it). Dal 2000 collabora e ha collaborato con diverse riviste di cultura risorgimentale, esoterica e socialista, oltre che con numerose testate giornalistiche nazionali, fra le quali L'Opinione delle Libertà, La Voce Repubblicana, L'Ideologia Socialista, La Giustizia, Critica Sociale, Olnews, Electomagazine, Nuovo Giornale Nazionale, Liberalcafé. Suoi articoli sono e sono stati tradotti e apprezzati in Francia, Belgio, Serbia e Brasile. Ha pubblicato i saggi "Universo Massonico" (2012); "Ritratti di Donna (2014); "Amore e Libertà - Manifesto per la Civiltà dell'Amore" (2019); "L'Altra Russia di Eduard Limonov - I giovani proletari del nazionalbolscevismo" (2022) e "Ritratti del Socialismo" (2023)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome