Sabato 10 ottobre: due piazze a confronto. I complottisti e i comunisti di Marco Rizzo

0
1187
Sabato 10 ottobre a Roma, ore 14.00: da una parte – in Piazza San Giovanni – la piazza dei complottisti no mask, il caravanserraglio che denuncia una presunta “dittatura sanitaria”; dall’altra – in Piazza Santi Apostoli – la piazza di quella che si autodefinisce “l’altra opposizione”, ovvero i comunisti duri e puri del Partito Comunista di Marco Rizzo.

“L’altra opposizione”, che – anziché protestare sul nulla – propone un’altra idea di Italia: anticapitalista, fuori dall’Unione Europea e dalla NATO. Che si contrappone non solo al governo dei ricchi di centrosinista, ma anche all’opposizione dei ricchi di centrodestra.

Un’”altra opposizione”, quella comunista, che si contrappone alle diseguaglianze economiche e sociali nel nostro Paese.

Medici e infermieri sono stati definiti “eroi” dalle istituzioni” – ha affermato Rizzo nei giorni scorsi – “poi però non hanno ricevuto alcuna gratificazione”.

Rilancia la battaglia sui diritti del lavoro: “Siamo a un bivio: o si continua a utilizzare il lavoro, come oggi, per “strizzare” tantissimo i lavoratori in tempi ristretti e solo quando serve, oppure grazie alle tecnologie lavoriamo tutti meno e viviamo meglio”.

Nei giorni scorsi, Rizzo, in una intervista, ha altresì attaccato governo e opposizioni: “Questo governo è perfettamente funzionale alle politiche del Fondo Monetario, della Banca Centrale Europea e dell’Unione Europea, la cosiddetta troika, quindi a Bruxelles hanno tutto l’interesse a che duri fino alla fine” (…). “Rafforzare le destre significa garantire un’assicurazione sulla vita a Conte e compagni. Chi ha votato il centrodestra pensando di indebolire questo governo, ha commesso un grandissimo errore di valutazione. Chi vota Salvini oggi è il miglior alleato di Conte e del PD”.

Luca Bagatin

www.amoreeliberta.blogspot.it

SHARE
precedenteIn Ecuador e Bolivia si avvicinano le elezioni. I socialisti in testa
successivoLe donne cubane, ovvero l’altra metà della Rivoluzione nel saggio della studiosa Maddalena Celano
Nato a Roma nel 1979, è blogger dal 2004 (www.amoreeliberta.blogspot.it). Dal 2000 collabora e ha collaborato con diverse riviste di cultura risorgimentale, esoterica e socialista, oltre che con numerose testate giornalistiche nazionali, fra le quali L'Opinione delle Libertà, La Voce Repubblicana, L'Ideologia Socialista, La Giustizia, Critica Sociale, Olnews, Electomagazine, Nuovo Giornale Nazionale, Liberalcafé. Suoi articoli sono e sono stati tradotti e apprezzati in Francia, Belgio, Serbia e Brasile. Ha pubblicato i saggi "Universo Massonico" (2012); "Ritratti di Donna (2014); "Amore e Libertà - Manifesto per la Civiltà dell'Amore" (2019); "L'Altra Russia di Eduard Limonov - I giovani proletari del nazionalbolscevismo" (2022) e "Ritratti del Socialismo" (2023)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome