Anomalie 2010

0
1105

Il progetto ANOMALIE giunge alla sua quarta edizione, ripercorrendo le peculiarità delle edizioni precedenti, ospitando artisti nazionali ed internazionali che proporranno spettacoli serali di teatro-circo e nuovo circo, opere teatrali e concerti musicali.
Il 19 luglio vedrà il ritorno a Roma di LEO BASSI (Spagna) eccentrico e provocatore buffone contemporaneo, con lo spettacolo L’ERETICO
Gli argentini LOS ESTRAMBOTICOS (20 LUGLIO) – eccentrica compagnia di clown e giocolieri che presenta il suo spettacolo più noto, KATAPLUN che negli ultimi quattro anni è stato ospite di festival di circo e teatro di strada in Spagna, Portogallo, Cina, Corea del Sud e Giappone ; Il CINICO CIRCO (22 LUGLIO), 16 artisti e gruppi circensi italiani e stranieri, in un condensato di tecnica e precisione e grande capacità di relazione di improvvisazione con il pubblico; il CIRCO 238 (20 LUGLIO) con IL REGALO che attraverso la giocoleria e l’acrobatica, non meno che la musica e la danza, costruirà atmosfere uniche, ricche di eleganza ed umorismo; la compagnia DUOACROBAT (21 LUGLIO) in FANTASIE IN VOLO, la svizzera JESSICA ARPIN (21 LUGLIO) con KALABAZI.
Accanto a questi spettacoli che sono tra le migliori produzioni di Teatro Circo Europeo anche quest’anno ANOMALIE propone due serate all’insegna del teatro.
Il 23 luglio il palcoscenico sarà dedicato ai RACCONTI di ASCANIO CELESTINI.
Chiude il festival il 24 luglio il format REGGAE CIRCUS, concerto e spettacolo di Rufino & Bonifax Adriano Bono con Torpedo Sound Machine.
Il successo popolare ricevuto negli anni passati, dimostra come, attraverso il messaggio delle arti, si crei nuova interazione sociale, sviluppo e miglioramento del territorio metropolitano. Da qui nasce il progetto ANOMALIE. Dopo i successi riscontrati nel 2007 a Casale Caletto e nel 2008 e 2009 a Parco Meda, l’associazione KOLLATINO UNDERGROUND torna a proporre questa esperienza in un nuovo spazio, il Centro di Cultura Ecologica, casale Alba, interno al Parco di Aguzzano. Il rapporto di collaborazione instaurato con l’amministrazione comunale e municipale si basa sulla convinzione che ANOMALIE rappresenti, per forma e contenuto, una proposta culturale ideale per animare i luoghi della periferia, lontani dai circuiti degli eventi culturali della Capitale, insieme alla volontà di produrre un’esperienza di cultura e socialità artistica assolutamente anomala e innovativa per la città di Roma.
Reinterpretare la periferia metropolitana, legando ad una produzione culturale indipendente, momenti di incontro, festa e scambio intergenerazionale.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma

PARCO DI AGUZZANO – CENTRO DI CULTURA ECOLOGICA (CASALE ALBA 3)
VIA FERMO CORNI, ROMA (LINK ALLA MAPPA)
INGRESSO GRATUITO
APERTURA ORE 20.00 – INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome