Il primo corso in Italia dedicato esclusivamente alla figura del booking agent musicale
A cura dell’ufficio booking di MArteLabel
In collaborazione con il MEI, partner ufficiale di FormazioneLive
In un momento storico di forte crisi nella vendita di prodotti discografici attraverso il circuito tradizionale, ecco che suonare dal vivo diventa il momento decisivo attorno a cui ruota l’intero percorso artistico di una band.
Suonare live è infatti un’occasione per l’artista di crescere arricchendo il proprio bagaglio artistico e professionale, è l’occasione per interagire con il proprio pubblico, è la forma di promozione più incisiva e diretta, è una delle principali voci di entrata nell’economia di qualunque progetto discografico e dà la possibilità di vendere CD, Vinili, merchandising direttamente al proprio pubblico, by-passando tutte le barriere distributive.
Per queste ed altre ragioni trovare una buona agenzia di booking sembra essere diventato l’obiettivo prioritario di tutte le band ma anche delle varie etichette discografiche italiane, che spesso si trovano a dover affrontare una realtà più dura di quello che si possa immaginare.
L’attività “live”, infatti, in questo momento storico, visto il crollo totale delle vendite dei dischi, rappresenta una delle più importanti fonti di entrata sia per l’artista che l’etichetta.
In questo scenario ci ritroviamo oggi in un mercato in cui l’offerta di booking agent e agenzie non riesce a soddisfare l’enorme domanda lasciando un vuoto enorme nel mercato che si traduce anche in grandi opportunità lavorative!
28 ore di lezione + 20 ore di affiancamento in agenzia
Per i più meritevoli 150 ore di stage in MArteLabel, Beta Produzioni o altra struttura partner
Quando e dove?
ROMA
28 – 29 maggio 2016
04 – 05 giugno 2016
Sabato e Domenica
dalle 12.00 alle 14.00
dalle 15.00 alle 20.00
BOLOGNA
11 – 12 giugno 2016
25 – 26 giugno 2016
Sabato e Domenica
dalle 12.00 alle 14.00
dalle 15.00 alle 20.00