Domenica 19 luglio al Santuario di San Romedio l’attesa performance del pianista pugliese apprezzato in Europa, insieme a Giorgio Vendola e Dario Congedo. Lunedì 20 Fabio Giachino Trio
Kekko Fornarelli Trio al TrentinoInJazz 2015!
Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
presentano:
TRENTINOINJAZZ 2015
…nuove direzioni in musica…
Domenica 19 luglio 2015,
ore 21.00,
Santuario di San Romedio
Coredo (TN)
Kekko Fornarelli Trio
Kekko Fornarelli, piano & synth
Giorgio Vendola, double bass
Dario Congedo, drums
Secondo appuntamento per la sezione del TrentinoInJazz delle Valli del Noce (fino a qualche anno fa il festival Non Sole Jazz), diretta da Enrico Merlin con la direzione tecnica di Chiara Biondani: domenica 19 luglio l’attesa performance del Kekko Fornarelli Trio al Santuario di San Romedio. Cartellone tutto italiano e dedica a Miles Davis: queste le principali caratteristiche dei concerti nelle Valli del Noce, tra i quali spicca quello di Kekko Fornarelli, pianista tra i più apprezzati delle ultime generazioni, non solo in Italia. Il giovane pianista pugliese infatti sta girando l’Europa riscuotendo ovunque successi grazie a un’inconsueta interpretazione del classico trio jazz: la sua è un’idea di musica universale, che affianca al jazz l’uso di componenti elettroniche che rendono il trio capace di realizzare una gamma di colori e di ambienti infinita.
Anche per l’edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festivalanima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.
Prossima data:
Lunedì 20 luglio, Fabio Giachino Trio, Pavillo.
Calendario completo della rassegna:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=2893&stc=3
Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it
Info:
0463.424310
Facebook:
www.facebook.com/trentinoinjazz