Uscito il nuovo ebook per ragazzi di Alessandra Pesaresi
Avventura e mistero in una location unica, il famoso treno Victoria Express che corre lungo la Transiberiana russa: questo e molto altro nel nuovo ebook “Destinazione Russa, non dire ladro se non l’hai nel sacco”, della scrittrice anconetana Alessandra Pesaresi, disponibile negli store online.
“Destinazione Russia” racconta la storia di un gruppo di giovani amici capitanati dalla tredicenne Annick, aspirante scrittrice di gialli, nata e cresciuta a Minsk (Bielorussia) ma andata a vivere con gli zii nella piccola città di Gomel. A di lei e alla sua “squadra” la zia Majja insieme allo zio Alexandr e al vecchio amico giornalista Lucio affideranno una missione davvero speciale: aiutarli a stanare l’abile ladro conosciuto come “il Mercante”, che intende far perdere le sue tracce rifugiandosi nel reattore numero quattro della centrale nucleare di Chernobyl. Per riuscire a sconfiggerlo, Annick e i suoi amici dovranno usare tutta la loro astuzia: riusciranno a “mettere nel sacco” il ladro più ricercato di Russia?
L’ebook, rivolto a lettori a partire dai 9 anni di età, è il sesto racconto per ragazzi e adulti pubblicato dall’autrice, che per diversi di essi ha scelto di utilizzare come ambientazione anche la città di Chernobyl, così da contribuire a far conoscere il disastro nucleare alle giovani generazioni e aiutare gli adulti a non dimenticare.
Questi gli store su cui il nuovo ebook è disponibile: Bookrepublic, Rizzoli, Amazon, LaFeltrinelli, Hoepli, MondadoriStore. (link diretti a fine comunicato stampa)
Per conoscere l’autrice e i suoi lavori sono disponibili il blog e la pagina Facebook:
https://alessandrapesaresi.wordpress.com/
https://www.facebook.com/iltempodelleparole
Ho conosciuto ed apprezzato questa autrice dopo aver letto i racconti – Il racconto di Elena- molto apprezzato anche su Amazon e -Chernobyl scoppio alla centrale-. Ora allora leggero questo!
Una domanda, ma averlo cartaceo si può? Si perchè adoro l’ebook ma quando una storia mi prende tanto come è capitato per -Chernobyl scoppio alla centrale- vorrei poterlo tenere sul comodino.
Grazie, Giovanna
Cara Giovanna,
puoi contattare l’autrice direttamente da questa pagina:
https://alessandrapesaresi.wordpress.com/contatti/
o commentare sulla sua pagina di Facebook:
https://www.facebook.com/iltempodelleparole
Ti risponderà.
🙂