Campania Movietour presenta Totò

Domenica 9 novembre Campania Movietour vi propone un viaggio cinematografico nel rione Sanità per ripercorrere le origini del principe Antonio de Curtis, in arte Totò, e scoprire le location di tanti capolavori del cinema napoletano. Passeggiando nei vicoli del Rione Sanità in compagnia di una guida, sarà possibile ritrovare la casa natale di Totò, i luoghi in cui il principe della risata ha mosso i primi passi della sua carriera, e gli ambienti che hanno fatto da sfondo a pellicole come L’oro di NapoliIeri, oggi, domani,Operazione San GennaroMi manda PiconeLa sfida, ‘O ProfessorePianese NunzioViaggio in Italia,Piedone lo sbirro, ecc.

Camminare per Napoli, dopotutto, vuol dire attraversare un immenso set a cielo aperto ed esplorare zone protagoniste della storia del cinema.

L’itinerario, durante il quale una guida mostrerà immagini dei film e racconterà aneddoti sulle riprese, sarà impreziosito dalle performance degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che rievocheranno le scene indimenticabili di opere come L’oro di NapoliQuesti fantasmi e Ieri, oggi, domani, per trasformare il tour in una coinvolgente esperienza teatrale.

Il movietour offrirà inoltre l’occasione per apprezzare la storia del rione Sanità e di tesori artistici come la basilica di S. Maria della Sanità, palazzo Sanfelice e palazzo dello Spagnolo.

Info

Partenza del tour: ore 10.30

Durata: 3 ore circa

Costo: 10 euro (gratuito minori di 18 anni)

Incontro con i partecipanti: Uscita Metro Materdei (Piramide di piazza Scipione Ammirato)

Il Tour terminerà in via Giuseppe Piazzi (pressi di piazza Cavour)

Prenotazione obbligatoria entro sabato 8 novembre

Contatti:

Campania Movietour

3206151107 – info@campaniamovietour.comwww.campaniamovietour.com

Lunedì 8 dicembre sarà invece la volta di CIAK a FORIA, itinerario tra cinema e storia organizzato in collaborazione con SIRE Coop, nelle location di film indimenticabili come quelli di Eduardo De Filippo, Vittorio De Sica, Luciano De Crescenzo, ecc. Per il programma di CIAK a FORIA si rimanda alla locandina in allegato.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.