Da qualche giorno è possibile prenotare su Hotelsclick.com, portale specializzato nel booking online di hotel in tutto il mondo, anche camere a ore per uso diurno.
Si tratta della nuova tendenza nel settore albeghiero, richiestissima dai clienti e ben accolta dagli alberghi stessi: il cosidettoday use, ovvero l’hotel con tariffazione a ore riservato a una clientela diurna che utilizza la camera e i servizi dell’albergo durante il giorno, approssimativamente tra le 9 del mattino e le 9 di sera (gli orari variano a seconda della politica interna di ciascuna struttura).
E Hotelsclick.com ha deciso di non lasciarsi sfuggire questa opportunità offrendo ai propri utenti vecchi e nuovi un servizio ancora più completo.
Il portale veneziano c’è riuscito grazie alla partnership varata nelle scorse settimane con DayBreakHotels, una start up made in Italy che raccoglie online un ampio numero di alberghi di lusso e boutique hotel che hanno accettato di aderire alla formula day break.
Questo club esclusivo include hotel a ore di alta qualità che, oltre alle camere, mettono a disposizione i propri servizi, anch’essi in orario diurno: dalla Spa day use al ristorante pluripremiato, dalla piscina con idromassaggio al centro congressi di ultima generazione.
L’unica differenza è che gli ospiti non trascorrono la notte in albergo, ma si limitano a utilizzare la camera e a usufruire dei vari servizi durante il giorno a tariffe dimezzate che in alcuni casi arrivano fino al 70% in meno rispetto ai prezzi a notte. Una formula intelligente che conviene a tutti in questo momento di crisi economica: agli utenti che possono godersi i servizi top di alberghi di lusso a tariffe da sogno e agli hotel che intravedono in questa tendenza un concreta possibilità di business.