Ultimo appuntamento, lunedì 10 giugno 2013 al Teatro Elfo Puccini di Milano, per la stagione Musica Impura di Sentieri selvaggi. A chiudere la serie di concerti, organizzati dall’ensemble milanese guidato da Carlo Boccadoro, sarà Patrizio Fariselli, musicista fondatore insieme a Demetrio Stratos e Giulio Capiozzo degli Area, gruppo cardine della scena musicale italiana degli anni ’70, con uno spettacolo che mescola musica, danza e multimedialità ripercorrendo le sperimentazioni pianistiche dell’album “Antropofagia” del 1977. Eccezionalmente, per venire incontro alla forte richiesta del pubblico, Fariselli terrà un doppio concerto, esibendosi anche alle ore 19.00 oltre che alle ore 21.00.
I biglietti per i 2 concerti sono in vendita al prezzo di 15, 10, 5 euro + 1,5 euro di prevendita, presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33, e sul circuito www.vivaticket.it. Per informazioni e prenotazioni tel. 02 00 66 06 06 dal lunedì al sabato ore 10:30/19:30 e la domenica ore 14:30/17:30.
Nella seconda metà degli anni ’70, il fondatore della Cramps Gianni Sassi, del quale da poco è ricorso il ventennale della scomparsa, diede vita a due collane discografiche pionieristiche nell’ambito della musica contemporanea: NOVA Musicha e DIVerso. La prima, dedicata ai compositori, fu inaugurata con un vinile di John Cage; la seconda, dedicata all’esplorazione delle potenzialità espressive dei singoli strumenti musicali, vide avvicendarsi artisti quali Derek Bailey, Steve Lacy e Demetrio Stratos. Fariselli fu tra i pochi artisti italiani coinvolti, e la pubblicazione raggiunse giustamente lo stato di culto. A quasi quarant’anni dall’uscita, il disco è di nuovo in commercio, dal 28 maggio in versione paper sleeve rimasterizzata in digitale, e Fariselli torna a presentarlo dal vivo in esclusiva per la stagione Musica Impura, insieme con brani della sua più recente produzione, accompagnato da una performance di danza di Loretta Fariselli e installazioni visive di Roberto Masotti e Cleo Fariselli. Un appuntamento imperdibile per conoscere l’evoluzione stilistica di una delle personalità più significative della nostra avanguardia musicale.
Biglietteria
Intero euro 15
Convenzioni euro 10
Ridotto* euro 5
prevendita euro 1,5
*Amici di Sentieri, lettori di Amadeus con coupon, studenti dell’Accademia del Suono, lettori di la Repubblica TuttoMilano
per prenotazioni
Biglietteria Teatro Elfo Puccini
corso Buenos Aires 33 – tel. 02 00 66 06 06
lunedì – sabato 10:30/19:30 | domenica 14:30/17:30
www.vivaticket.it