Cinzia Tedesco Voce e Direzione Artistica
Stefano Sabatini Pianoforte ed Arrangiamenti
Luca Pirozzi Contrabbasso
Giovanna Famulari Violoncello
Pietro Iodice Batteria
curato da openspaceart Anna Paola Lo Presti
collaborazione Fabio Muraour
supporter Angelina, Antica Corte Pallavicina, Cantina Zenato
Venerdì 7 giugno Cinzia Tedesco sarà al Teatro Sala Umberto con VERDI loves JAZZ, un progetto originale che lega musica, cucina e cultura dell’epoca Verdiana, realizzato in occasione del Centenario della nascita di GIUSEPPE VERDI con il Patrocinio di Roma Capitale.
Attraverso l’analisi della musica e degli scritti del maestro, Cinzia Tedesco, artista poliedrica ed originale, ha immaginato di proporre la bellezza dell¹originale melodia Verdiana trascodificata con gli idiomi moderni ed internazionali del Jazz, sostenuta dagli arrangiamenti del maestro Stefano Sabatini , dal drumming poderoso di Pietro Iodice alla batteria e con Luca Pirozzi al contrabasso e Giovanna Famulari al violoncello.
Curato dalla OPENSPACEART, network finalizzato alla valorizzazione dei fenomeni artistici, l’evento si avvale dell¹organizzazione di Annapaola Lo Presti esperta foodmaker capace di creare spazi accoglienti per una nuova forma di ricevere attraverso ARTE MUSICA E CIBO, in collaborazione con Fabio Muraour.
Una CenaConcerto che prende ispirazione dal forte legame di Giuseppe Verdi con le ricette, preparate nell¹osteria del padre Carlo e dal suo desiderio di vivere la musica in modo libero ed emozionante. Ma avrebbe VERDI amato il JAZZ? Certo è che lui stesso scriveva con disincantata ironia alla contessa Clarina Maffei “Io scrivo opere, è la cosa che vorrei fare meno di tutte!!”. E forse la libertà e le sfumature calde e sorprendenti del Jazz avrebbero conquistato il Maestro.Come OPENSPACEART & ANGELINALALTROCATERING abbiamo creato un evento culturale che consente di approfondire in modo inedito la conoscenza dell’artista visto come uomo del suo tempo e che considera, con ragione, il pranzo quale opera d’arte!
Cena ore 20.30
Concerto ore 22.00-23.00
Costo CenaConcerto: 25 euro
Contatti 3290417190 / 3274024103
BOTTEGHINO TEATRO SALA UMBERTO
Telefono: 06.6794753
Via della Mercede, 50 – 00187 Roma
Orari:
Lunedì-sabato h. 10.00/19.00
domenica h. 10.00/18.00