Scade il 15 giugno il termine per inviare i lavori al primo concorso fotografico “FOTOCANZONE” e già sono centinaia le proposte giunte. Il concorso è organizzato nell’ambito della sedicesima edizione del festival internazionale Inventa un Film, che si svolgerà a Lenola (LT) dal 31 luglio al 4 agosto 2013.
Già si può apprezzare la qualità delle opere arrivate, poiché è iniziato da parte dell’organizzazione l’inserimento graduale nella pagina facebook di Inventa un Film: http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779
L’iscrizione è gratuita. Per iscriversi bisogna, entro il 15 giugno 2013, inviare da una a tre fotografie per ogni tema proposto, possibilmente in formato jpg, per mail all’indirizzo fotocanzone@hotmail.it o per posta ordinaria (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso, FOTOCANZONE – Inventa un Film, piazza Pandozj 4, 04025 Lenola (LT) .
I temi proposti per la prima edizione del 2013 sono i seguenti:
“Il cielo in una stanza”, “Io vagabondo”, “Piazza grande”, “Con te partirò”, “Vita spericolata”, “Almeno tu nell’universo”, “Certe notti”, “L’emozione non ha voce”, “Una lacrima sul viso”, “Il mare d’inverno”.
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare scheda di partecipazione firmata con indicazione del tema scelto. Possono essere inviate da ogni autore al massimo tre fotografie per ogni tema.
Le fotografie selezionate per la finale verranno esposte durante il sedicesimo festival internazionale “Inventa un Film” di Lenola .
I risultati delle selezioni verranno comunicati dall’ organizzazione ai selezionati a fine giugno 2013. La giuria, che valuterà i lavori, sarà composta da giornalisti, direttori della fotografia, fotografi e da personaggi del mondo dello spettacolo.
Sono previsti sia premi della giuria che premi del pubblico.
Scade invece il 31 maggio il termine per inviare cortometraggi (tema: Nel cuore) per partecipare alla sedicesima edizione del festival (913 lavori da 63 nazioni nell’edizione 2012)
Si può contattare per tutti i concorsi e gli eventi collaterali il direttore e ideatore Ermete Labbadia (340/8014229), si può visitare il sito della manifestazione (www.inventaunfilm.it) inviare una mail all’indirizzo inventaunfilm@inventaunfilm.it oppure visitare su Facebook la pagina della manifestazione
http://www.facebook.com/pages/Inventa-un-Film/126046920741779 oppure il gruppo http://www.facebook.com/groups/34576359725