Esce ROCKSTAR (Luche feat. Marracash)

Puro orgoglio Hip Hop nato dall’incontro tra due affascinanti icone rap del made in Italy, la dura periferia del Sud e i crudi sobborghi del Nord: Luche e Marracash in una sfacciata e fiera confessione da vere “Rockstar” urlano insieme: “Noi con l’orgoglio appeso a una catena d’oro, guardaci urlare prima di baciare il cielo, fumiamo in faccia a un agente di polizia, rockstar!”.

I due rapper uniscono forze e talento in un brano scuro, graffiante, superbo: “Rockstar”, secondo singolo estratto da “L1”, primo album da solista dell’ex-Cosang, Luche. Il brano costituisce  il manifesto del nuovo percorso artistico intrapreso da Luche, dopo il recente scioglimento dei Cosang. Luche abbandona il napoletano e torna con una verve rinnovata ma senza tradire il suo stile privo di ripensamenti o rimpianti che lo portano sprezzante a cantare: “Ho sepolto il dialetto sono risorto in italiano, chiamalo Risorgimento”. E ancora domanda con il tono di chi già conosce la risposta: “Rappresento un tradimento oppure un fairplay?”. Affiancato da Marracash che accanto all’artista napoletano ci mette la faccia e racconta la dura salita verso il successo senza rinunciare alla vena provocatoria e irriverente: “Era partita che facevo strada e voi stavate indietro poi mi sa che ho accelerato mentre ero sovrappensiero”.

“Rockstar” è uno dei singoli più significativi e sentiti di “L1”, album che fonde i tipici suoni dell’hip hop al rock, al pop e alla dance, arrivando a risultati originali sul piano degli arrangiamenti e della concezione di canzone rispetto ai lavori precedenti di Luche. Il disco contiene 12 tracce e tra gli ospiti principali troviamo, oltre a Marracash, Emis Killa, Club Dogo, Franco Ricciardi e Fuossera.

Il 19 luglio Luche presenterà il nuovo album e il nuovo live, che lo vedrà accompagnato da una band, al Maschio Angioino di Napoli (ospiti Club Dogo, Corrado, Fuossera, Franco Ricciardi, Da Blonde, D-Ross) per poi partire per una tournèe in Italia e all’estro.

Luca Imprudente aka Luche nato a Napoli il 7 Gennaio 1981 , inizia la sua carriera nel mondo dell’hip hop come rapper/producer del duo Napoletano CoSang. Il duo produce 2 album sotto la distribuzione Universal , uno nel 2005 “Chi more pe mme” e un altro nel 2009 ” Vita Bona” . I CoSang si sciolgono all’inizio del 2012 e Luche intraprende la sua carriera solista.

 

Esce

ROCKSTAR

LUCHE feat. MARRACASH

videoclip del secondo singolo estratto da “L1” primo album solista di LUCHE

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.