POLLINE. Il nuovo album di Frail

a cura di BIANCA MARIA SEZZATINI

Dopo aver conquistato Morandi, Mazzi e il resto della giuria di Sanremo Giovani, Frail approda a Roma per presentare il suo nuovo album “Polline”, venerdì ore 21.30 presso Ore20Skybar (4° piano attico Coin), piazza San Giovanni.

Le sue canzoni traspirano emozione ed energia conquistando tutti, giovani ed anziani. La sua vera passione è esprimere in musica le proprie emozioni e esperienze di vita.

All’età di 15 anni si approccia alla musica scrivendo i suoi primi testi in rima, seguendo il sound dei rappers americani e italiani che in quegli anni caratterizzavano la scena hiphop/r’n’b. Inizia la sua carriera concentrandosi sul pop, poi le esperienze maturate lo portano ad evolvere verso il pop/r’n’b e decide di affinare la tecnica vocale attraverso uno studio dedicato al canto; dal 2008 segue costantemente lezioni di soul.

Il 12 gennaio 2012 si esibisce live al SanremoSocialDay presso gli studi Rai della Dear a Roma, viene selezionato dalla giuria tecnica di Sanremo composta da Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile, Silvia Notargiacomo, Saverio Schiano Lomoriello piazzandosi tra i 30 finalisti scelti per Sanremo Giovani 2012.

Nell’aprile 2010 viene premiato dalla community www.joymusiclive.it al GranTeatro di Roma in un concerto diretto artisticamente da Peppe Vessicchio e con molti artisti di rilievo del panorama italiano (Elio e le storie tese, Neri Marcorè, Luca Barbarossa, M° Sabbatini), con un pubblico di circa 3000 persone.

All’età di 20 anni si trasferisce per qualche mese a Londra, capitale dei sounds più ricercarti e dei Djs internazionali piu famosi, dove riesce a collaborare con 2 dei locali storici Londinesi: Heaven e Walkingabout.

Tornato a Roma, decide di riprendere in mano i fogli e scrivere, per poi incidere, il suo primo progetto che si trasformerà in un disco vero e proprio, autoprodotto.
Viene contattato dalla StratosMusic dove incide un Brano Rap insieme ad un altro cantautore.

Le sue canzoni iniziano a farsi sentire nei locali piu underground, nei contest liverap condotti dai Flaminio Maphia (storico gruppo rap Romano) fino alle serate per beneficenza al Palaghiaccio di Marino, passando per reti televisive locali (t9, teleroma56, televita) per arrivare all’apertura del concerto svolto a Roma dal cantautore Massimo di Cataldo, spettacoli live di gruppi rap come i “Cor Veleno” e del comico Enzo Salvi, evento in occasione del quale presenta in anteprima il suo brano di punta “Quando Tutto”.

INFO: www.frail.it

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.