Oltre 50 associazioni si alterneranno in Via Garibaldi, per il Mercatino del Volontariato e della Solidarietà. La inaugurazione si terrà sabato 26 novembre, giorno di apertura del Mercatino, la chiusura sabato 31 dicembre.
Gli orari dei mercatini sono i seguenti: al mattino dalle 10.00 alle 14.00 il pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00. Vi aspettiamo il 26 novembre per la inaugurazione in via Garibaldi a Trento.
Abbinata ai mercatini la LOTTERIA DI SOLIDARIETA’ i cui proventi andranno ai gruppi e alle associazioni che parteciperanno. I premi messi a disposizione sono stati gentilmente offerti dalle associazioni, il costo dei biglietti della lotteria è di 1 euro ciascuno.
Le associazioni di TRENTINOSOLIDALE ONLUS saranno presenti con RACCOLTA PASTI 117 con la campagna ZELTEN DELLA NONNA, in vendita anche i CALENDARI realizzati per il 2012 da TRENTINOSOLIDALE. Invitiamo all’acquisto per sostenere le spese del progetto di Raccolta dei Pasti e per il mantenimento del servizio di Consegna derrate alle mense dei poveri e alle famiglie iscritte al programma di solidarietà. SUUF VERDE onlus, artigianato e prodotti per la salute dal Senegal i cui proventi saranno raccolti per il Centro di Accoglienza di Minori del comune di Mbour in Senegal.
EL PUETRO e MAGNIFICAT con oggetti di artigianato argentino, i cui proventi andranno a finanziare la costruzione della Scuola del Pozo de la Gringa del Chaco argentino. DOKITA e la PIRONART di Diego Zeni, con la raccolta fondi per la missione religiosa “Dokita”. Infine altri gruppi di TRENTINOSOLIDALE potrebbero essere presenti con i loro oggetti e le loro proposte solidali per vivere al meglio il Natale e lo spirito natalizio. Il calendario preciso delle giornate tra qualche giorno sarà on line.