Rome Chamber Music Festival

Sabato 29 Gennaio, alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7), il Duo Pianistico Laura Ruzza-isabella Colonna aprirà la prima edizione del Rome Chamber Music Festival, festival di Musica da Camera con pianoforte organizzato dagli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.
Ben 4 appuntamenti dedicati alla musica cameristica con pianoforte organizzati con il Patrocinio della Provincia di Roma-Assessorato alle Politiche Culturali.
Da segnalare, in alcuni concerti, la partecipazione straordinaria di musicisti di fama internazionale quali Lya De Barberiis e Fausto Di Cesare in qualità di ospiti d’onore.

Sarà il Duo Pianistico Laura Ruzza-Isabella Colonna ad inaugurare, sabato 29 Gennaio, alle ore 18.30, presso la St. Andrew’s Church di Roma (Via Venti Settembre 7 – M Barberini), la prima edizione del Rome Chamber Music Festival organizzato dagli Amici della Musica di Roma, Associazione musicale operante sotto la Presidenza Onoraria di Ennio Morricone.
Il cartellone, realizzato sotto la Direzione Artistica della dott.ssa Laura Ruzza, contempla ben 4 appuntamenti con la musica cameristica con pianoforte
Caratteristica principale del Festival è l’atmosfere salottiera in cui si svolgeranno tutti i concerti; il pubblico potrà così interagire con i musicisti e scoprire da vicino i segreti della Grande Musica.
Per il Concerto Inaugurale del 29 Gennaio il Laura Ruzza ed Isabella Colonna eseguiranno alcune delle più belle opere per pianoforte a 4 mani dei celebri compositori W. A. Mozart e L. V. Beethoven.
E non sarà da meno il secondo appuntamento previsto per sabato 26 febbraio con la pianista Laura Ruzza ed il violinista Alessandro Miele che presenteranno un intenso programma dedicato anch’esso alla produzione cameristica di W. A. Mozart e L. V. Beethoven proponendo anche l’ascolto di celebri brani di J. Strauss.
Di sapore completamente diverso la serata di sabato 26 marzo interamente affidata alla pianista Laura Ruzza, che renderà omaggio ad J. Haydn attraverso l’interpretazione di alcune delle più belle Sonate e Variazioni.
Il Rome Chamber Musica Festival si chiuderà sabato 16 aprile con il concerto straordinario del Trio composto da Laura Ruzza al pianoforte, Alessandro Miele al Violino e Luca Andreetti al violoncello.
Ogni appuntamento in cartellone sarà poi allietato dalla presenza di grandi ospiti d’onore tra cui i Soci Onorari dell’Associazione.
Ogni concerto sarà preceduto da una breve Guida all’Ascolto tenuta dalla dott.ssa Laura Ruzza (musicologa, docente di conservatorio e critico musicale).

Info: Amici della Musica di Roma
Tel. 3336470115, E-mail amicimusicaroma@tiscali.it ,
Sito web www.amicimusicaroma.it

Biglietti: da 10 euro a 5 euro

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

©2013 LiberalCafe'. All rights reserved.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma - n.228/6 luglio 2011

Creative Commons License

Immagini, contenuti e marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.
Se qualcuno, vantando diritti su immagini e/o testi qui pubblicati, avesse qualcosa in contrario alla pubblicazione, può scriverci per richiederne la pronta rimozione.